FormaPolitica Amministrare oggi

Acqua e Clima. Cambiamenti climatici: siccità e dissesto idrogeologico

Organizzata da Uniacque, la nuova edizione della WaterWeek (13-16 aprile) dedicata alla più preziosa delle risorse del pianeta punta a cogliere le tracce del passato e vincere le sfide del futuro, legate al suo utilizzo responsabile. La settimana dedicata all’acqua nasce con un duplice obiettivo: da un lato agevolare il dibattito tra tecnici, player nazionali, aziende del settore idrico e amministratori sul ruolo dell’acqua, su progetti innovativi, sul suo valore come risorsa non infinita. Dall’altro avvicinare sempre più i cittadini alla cultura dell’acqua e al suo uso intelligente, da conservare con grande attenzione.

  • QUANDOil 14/04/2023 dalle 09:15 alle 11:30
  • DOVEBergamo
  • AGGIUNGI L’EVENTO AL CALENDARIO iCal

Nell’ambito di Waterweek, il 14 aprile, si terrà il convegno “Acqua e Clima. Cambiamenti climatici: siccità e dissesto idrogeologico”, dalla relazione tra siccità, cambiamenti climatici e rischio idrogeologico al ruolo strategico dei gestori della risorsa idrica, il convegno traccia uno scenario di relazione tra clima e acqua, esplorando le best practise europee di gestione della siccità, analizzando il fenomeno attraverso dati e strumenti di analisi.

All’incontro partecipa la Responsabile dell’Area per l’idrologia, l’idrodinamica e l’idromorfologia, lo stato e la dinamica evolutiva degli ecosistemi delle acque interne superficiali dell’ISPRA

Ulteriori informazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *